Pavimenti in resina per cantine e industrie agroalimentari
Superfici Moderne propone pavimenti in resina per aziende agroalimentari e cantine, con soluzioni personalizzabili, resistenti, igieniche e sicure, in grado di ridurre i tempi di fermo produzione e di soddisfare le normative di sicurezza e igiene.
Le nostre pavimentazioni in resina
Superfici Moderne ha elaborato soluzioni dedicate alle aziende alimentari, incluse cantine e imprese vinicole, proponendo superfici in resina adatte a tutte le esigenze di resistenza e igiene . Molte aziende del Veneto hanno scelto i servizi di progettazione e realizzazione di Superfici Moderne nelle province di Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Venezia, Belluno e Rovigo. Operiamo anche per committenze in tutta Italia, specialmente in Friuli-Venezia Giulia e Trentino.
I vantaggi di una pavimentazione in resina per cantine e aziende agroalimentari
Da più di vent'anni progettiamo e realizziamo pavimentazioni e rivestimenti con formulati resinosi per le aziende del settore alimentare. Aziende agricole, cantine, imprese vinicole e agroalimentari scelgono la resina per le sue qualità uniche.
Resistenza e durata nel tempo
Superfici Moderne ha elaborato soluzioni ad-hoc per le aziende del settore alimentare e vinicolo. Proponiamo formulazioni resinose in grado di resistere all'usura del tempo e all'azione di agenti esterni. Il vino, ad esempio, presenta una discreta acidità e può danneggiare le superfici. Con una pavimentazione in resina, grazie alle caratteristiche di resistenza chimica, ciò non accade.
Sicurezza e igiene
I pavimenti in resina realizzati da Superfici Moderne costituiscono una superficie impermeabile senza fughe, crepe o fessure. I rivestimenti sono facilmente lavabili e permettono elevati standard di igiene. Sulla base dell'ambito settoriale, i nostri tecnici sapranno consigliare la corretta formulazione per ottemperare alle norme sanitarie e di sicurezza sul lavoro, grazie alla possibilità di realizzare superfici antiscivolo per il transito di persone e cose. È inoltre possibile integrare la segnaletica orizzontale per delimitare le corsie di transito come previsto dal D. Lgs. 81/2008 titolo V.
Fermo produzione ridotto
Superfici Moderne, grazie a tecniche e macchinari all'avanguardia, è in grado di portare a termine i progetti di realizzazione o rifacimento delle superfici in resina in tempi brevi. Ciò garantisce tempi di fermo produzione ridotti, massimizzando al contempo il ritorno dell'investimento. La qualità delle materie prime e la competenza dei nostri collaboratori sono uno dei punti di forza di Superfici Moderne.
Superfici personalizzabili e a norma
Le superfici in resina possono essere personalizzate nell'aspetto estetico. La resina permette di coniugare le necessità tecniche (dettate dall'ambito d'uso) alle richieste estetiche della committenza. I pavimenti in resina sono perciò la soluzione più adatta per cantine e aziende agricole aperte al pubblico, perché coniugano praticità e stile.